LA GRAFICA

A TUA IMMAGINE

LA GRAFICA

A TUA IMMAGINE

L’immagine che scegli di dare al tuo business dice tutto di chi sei e di che cosa vuoi.

Lo scopo non è piacere ma rendersi memorabili. Realizziamo loghi per start up e rebranding aziendali perseguendo criteri di unicità, distintività e leggibilità. Ma la grafica non è roba solo da creativi: ci mettiamo il rigore quando impaginiamo, la velocità quando adattiamo pubblicità e il buon gusto sempre.

Image

Cosa significa

“Un’idea non ha alcun valore fino a che non si incarna e si fa immagine”.
Oscar Wilde

Fare grafica per noi significa progettare un contenuto visivo che racchiuda in sé uno o più concetti, un sistema valoriale o una proposta di valore. Il segno grafico è la firma di un’azienda e, in questo senso, quando ci mettiamo mano siamo dei creativi burocrati: la firma deve essere leggibile. Per noi sono chiave i concetti di semplicità e pulizia, solo creando così il segno cogliamo nel segno: farsi riconoscere. Non meno importante è il coordinamento: è necessario affiancare al logo tutti gli elementi grafici omogenei utili come accompagnamento di ogni contenuto comunicativo.

Quali sono i vantaggi

“In ultimo ci sarà un'immagine, non una parola.”
Christa Wol

A ben pensare, l’arte grafica nasce con le pitture rupestri, e tutto torna. Una buona immagine grafica coordinata colpisce con immediatezza e semplicità l’immaginario di un pubblico di riferimento. Il vantaggio principale è la capacità di sintesi. Il segno grafico che identifica e distingue, assieme all’immagine coordinata relativa hanno la capacità di sintetizzare il valore di un’attività. Laddove il logo non produce valore (e ce ne sono che ne producono!), ricorda però che è sempre un valore perché esprime quello che sei e quello che fai.

Image
0
Alberi piantati
(dati 2022)
0
kg di carta stampata
(dati 2022)
0
t di CO2 compensata
(dati 2022)

Servizi Correlati

Il re delle lavorazioni grafiche è sicuramente il logo per le start up o il rebranding per aziende già attive da tempo che necessitano di un’immagine al passo coi tempi. A noi piace anche ideare campagne pubblicitarie (ma lasciateci esercitare con ironia e giochi di parole…), editare pubblicazioni e proporre grafica illustrata.

Campagne pubblicitarie B2C

Ideiamo campagne pubblicitarie lavorando compatti in squadra sotto la direzione di art director e copywriter senior.

Grafica commerciale ed editoriale

Impaginiamo cataloghi e brochure commerciali, siamo service editoriale per piccole pubblicazioni.

Illustrazioni

Grazie al nostro network, offriamo servizi di grafica illustrata e artistica, declinata secondo diversi stili.

Campagne pubblicitarie B2C

Ideiamo campagne pubblicitarie lavorando compatti in squadra sotto la direzione di art director e copywriter senior.

Grafica commerciale ed editoriale

Impaginiamo cataloghi e brochure commerciali, siamo service editoriale per piccole pubblicazioni.

Illustrazioni

Grazie al nostro network, offriamo servizi di grafica illustrata e artistica, declinata secondo diversi stili.

CASO

STUDIO

Rebranding Modus Operandi

I protagonisti di questo caso di studio siamo noi! Dopo più di 12 anni di attività, abbiamo deciso di darci una rinfrescata. La nostra valutazione è stata quella di affidare il restyling della nostra immagine grafica coordinata a una nuova risorsa appena entrata in agenzia. Questo ci ha consentito di simulare il lavoro proprio come se stessimo lavorando per un Committente esterno.

Image

1

La fotografia dell’attuale.

L’ideazione e la progettazione del pittogramma, del logotipo e del logo nelle sue varianti, deriva da un’analisi dell’agenzia e delle keywords nelle quali si identifica maggiormente. La scelta delle parole e la successiva realizzazione è stata eseguita step by step, con la partecipazione di tutto il team.

2

Il concept del nuovo logo.

L’elemento che identifica maggiormente lo spirito dell’agenzia è quello di fungere da ponte tra le persone attraverso la comunicazione, proiettandosi nel futuro della digitalizzazione, ma mantenendo saldi i valori e le influenze del passato.
In tutto il rebranding verrà tenuto in considerazione questo dualismo/connubio come carattere distintivo, col preciso scopo di rendere l’immagine di Modus Operandi più moderna e contemporanea, mantenendo però il carattere nostalgico e spiritoso che la contraddistingue.

Image
Image

3

I risultati ottenuti.

Il restyling della nostra immagine grafica coordinata è stata l’occasione per un ripensamento complessivo di tutti i nostri canali di comunicazione che ad oggi presentano non solo una grafica rinnovata ma un costante aggiornamento dei contenuti. È stata altresì l’occasione di rinnovare la Mission e la Vision aziendale dopo 12 anni di attività, permettendoci di comunicare meglio al pubblico le nostre attività e lo spirito con cui interpretiamo la nostra professione.

Contattaci per una consulenza gratuita o per ricevere il nostro portfolio grafico completo.

Se sei arrivato al fondo di questa pagina…scrivici!

Per conoscerci, per un caffè, perché hai un progetto di comunicazione e marketing e vorresti un consiglio. Noi ci siamo.

Image
Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci il tuo numero di telefono
E quindi, per chi lavori?
Inserisci un messaggio o non sapremo cosa vuoi
Non hai accettato la nostra politica sulla privacy... eddai!
Conferma di non essere un robot