ModusOperandi - Un chocococktail per Cioccolato Vero Modena

Blog


Un chocococktail per Cioccolato Vero Modena

Letto 2168 volte Ultima modifica il Venerdì, 26 Gennaio 2018 10:46

PREMESSA

In occasione dell'annuale manifestazione Cioccolato Vero a Modena che si terrà a Modena in piazza Grande il 16-17-18 febbraio, l'agenzia di comunicazione Modus Operandi snc, di concerto con l'Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani, con la collaborazione di CNA Modena, A.I.B.E.S. Sez. Emilia Romagna-Rep. San Marino e con il supporto e la sponsorizzazione del gruppo Mazzetti d'Altavilla – Distillatori dal 1846, è indetto il contest denominato UN CHOCOCOCKTAIL PER CIOCCOLATO VERO MODENA.


COME PARTECIPARE

Per partecipare basta creare 1 cocktail che esalti al meglio l'abbinata coi profumi e gli aromi di cacao e cioccolato, secondo la propria fantasia, ispirazione e creatività, senza limiti.
Sono accettati prodotti homemade se etichettati con data di scadenza.

Costituisce titolo preferenziale ai fini del superamento della SELEZIONE (vedi paragrafo relativo) l'uso, all'interno della ricetta del cocktail, di almeno un prodotto della linea brandy Mazzetti d'Altavilla.
Ulteriori informazioni sui prodotti Mazzetti d'Altavilla al sito www.mazzetti.it

 

AREA INTERESSATA

Emilia-Romagna e regioni confinanti (Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Veneto).

 

DURATA DELLE SELEZIONI

Dal 22 GENNAIO 2018 al 15 FEBBRAIO 2018 h. 24.00.

 

MECCANICA DEL CONTEST

1. ISCRIZIONE ONLINE e INVIO DELLA RICETTA CON FOTO: per partecipare al contest è sufficiente inviare la ricetta del cocktail con una sua foto, la ragione sociale con indirizzo e contatti del locale/barman che partecipa, all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 24.00 del 15 febbraio 2018.

Per eventuali chiarimenti contattare il numero: 0131480101

2. SELEZIONE: ogni partecipante può partecipare con 1 cocktail. La selezione per accedere alla finale è a cura di Luigi Barberis, barman e brand ambassador Mazzetti d'Altavilla. Costituiscono titoli preferenziali di accesso alla finale:

- uso di almeno un prodotto della linea brandy Mazzetti d'Altavilla nella composizione del cocktail proposto;
- compilazione completa della scheda tecnica che si allega al presente Regolamento (i dati da riportare possono essere inseriti nel corpo della mail con la quale si aderisce al contest).

3. FINALE: saranno selezionati fino a un max. di n. 16 finalisti che si esibiranno in Piazza Grande a Modena presso la postazione CNA allestita per l'occasione domenica 18 febbraio 2018 a partire dalle ore 15. Il cocktail presentato da ogni concorrente sarà abbinato a un prodotto di cioccolato artigianale di uno degli espositori della manifestazione Cioccolato Vero Modena, al fine di proporre un side al loro cocktail. Orario di convocazione: entro le ore 14.

Tutti i finalisti saranno contattati per i dettagli organizzativi.

3a. I concorrenti dovranno proporre le ricette che hanno consentito loro di accedere alla finale, utilizzando i propri strumenti di lavoro e portando i bicchieri e gli ingredienti necessari per la realizzazione di n. 3 cocktail della versione proposta, di modo da consentirne l'assaggio ai 3 giurati;

3b. Il tempo di gara per ogni concorrente è di 10 minuti complessivi.

 
GIURIA PREMIAZIONE

Giuria di degustazione: 50% valutazione del gusto del cocktail.

Giuria tecnica: 20% valutazione dello stile e della corretta esecuzione.

Giuria di comunicazione: 30% valutazione della creatività e della personalità del concorrente.

 
COMPOSIZIONE GIURIA

La giuria sarà composta da:

Luigi Barberis, barman e brand ambassador Mazzetti d'Altavilla
n. 1 delegato AIBES dell'Emilia – Romagna
n. 1 esperto del settore selezionato da CNA Modena.

 

Il giudizio della giuria è insindacabile.

 

PREMIO

Al vincitore sarà donata una targa premio e l'invito a una giornata esclusiva con visita guidata alle distillerie Mazzetti d'Altavilla ad Altavilla Monferrato (AL) in data da concordare.

RESPONSABILITÀ - LIBERATORIA

Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico creatore delle ricette e che esse sono originali, inedite.

I diritti sulle ricette rimangono di proprietà esclusiva del partecipante, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al contest stesso e per attività̀ promozionali della manifestazione.

Ogni partecipante al contest sarà responsabile della propria persona durante tutte la fase della finale.

È fatto obbligo di firmare, prima dell’inizio della finale, una liberatoria di non responsabilità per eventuali infortuni e danni estetici, derivanti dall’utilizzo da parte del concorrente o di altri partecipanti, degli strumenti di proprietà durante la preparazione del cocktail.

È fatto obbligo di firmare, prima dell’inizio della finale, una liberatoria per la concessione di utilizzo della propria immagine ai fini della legge sulla Privacy D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196 art. 13.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento. Non rappresenta un concorso a premi e non ha natura e/o fini commerciali.

 

SCHEDA TECNICA

(riportare i seguenti dati all'interno del corpo del testo mail e inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 
NOME

COGNOME

RESIDENZA

TELEFONO

MAIL

NOME DEL BAR E INDIRIZZO

 


NOME DELLA RICETTA

CATEGORIA

INGREDIENTI E RELATIVE QUANTITÀ

DECORAZIONE

METODO DI ESECUZIONE

BICCHIERE

 


Ricordarsi di allegare foto del cocktail.

Calendario

« Novembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30