
Fino a 4.000 euro di contributi a fondo perduto per il digital marketing
Il Bonus per l’Export Digitale è un contributo a fondo perduto di 4.000 euro per l’acquisto per almeno 5.000 euro, di soluzioni digitali utili all’internazionalizzazione.
Vediamo insieme cosa finanzia, chi può richiederlo e come.
Cosa finanzia
- realizzazione di siti e-commerce e/o app mobile
- realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per amplificare la presenza online attraverso attività di digital marketing (e-commerce, campagne, presenza social) adatte al settore di competenza
- servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano
- iscrizione e/o abbonamento a piattaforme SaaS (Software as a Service) per la gestione della visibilità e spese di content marketing
Chi può richiedere il contributo
Il contributo è rivolto alle piccole e microimprese manifatturiere iscritte al registro delle imprese.
Sono imprese manifatturiere tutte quelle che in visura camerale riportano un codice ATECO compreso tra 10 e 33. A titolo di esempio lo sono:
- Industrie alimentari
- Industria del legno e dei mobili
- Confezione di articoli di abbigliamento, di articoli in pelle e pelliccia
- Fabbricazione di prodotti in metallo
- Altre attività manifatturiere: gioielli, macchinari e apparecchiature, stampa, pelle, gomma, plastiche, chimici, elettronica, elettromedicali
Come ottenere il contributo
Occorre avere SPID e accedere al portale appositamente predisposto per presentare la domanda.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, sul sito di Invitalia trovi tutto ciò che ti occorre.
Per una consulenza gratuita puoi contattarci lasciando i tuoi dati di contatto nell’apposito form RICHIEDI UNA CONSULENZA.