Blog


Salone del Biscotto - Il Concorso

Letto 3300 volte Ultima modifica il Martedì, 15 Settembre 2015 15:46

Già qualche giorno fa in questo post vi abbiamo segnalato la possibilità di inviare la vostra ricetta di biscotti per vederla pubblicata in un e-book edito da noi della ModusOperandi.

Ora, grazie all'interesse e alla partecipazione di Alexala, l'Agenzia Turistica Locale della provincia di Alessandria, il nostro e-book diventa un contest aperto a chiunque voglia partecipare.

In palio per la miglior ricetta, che sarà decretata da un'apposita giuria formata da uno o più rappresentanti di Alexala e da un rappresentante della ModusOperandi, c'è un voucher valido per 1 pernottamento con cena gourmet per 2 persone.

E crediamo di non aver altro da aggiungere: sotto con le ricette, c'è tempo fino al 5 ottobre p.v. per partecipare.

Il Regolamento completo lo riportiamo qui sotto e in formato pdf da scaricare (lo trovate alla fine del post).

In bocca al lupo!

 


 

 

Regolamento Contest E-book
Salone Nazionale del Biscotto

Vinci un voucher valido per 1 pernottamento con cena gourmet per 2 persone

Alexala, Agenzia Turistica Locale della provincia di Alessandria, e l'agenzia di comunicazione integrata ModusOperandi organizzano, in occasione del Salone Nazionale del Biscotto ad Alessandria il 9/10/11 ottobre 2015, il contest di ricette per e-book provvisoriamente denominato “Salone del Biscotto – tutte le ricette” avente come finalità la realizzazione e la pubblicazione in e-book di un ricettario dedicato ai biscotti.

Chi può partecipare
Il Contest è aperto a tutti i maggiorenni residenti in Italia.
L' iniziativa non si configura come una manifestazione a premio in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali.
Non ci sono limiti al numero di ricette che ciascun partecipante può realizzare per partecipare al concorso.

Periodo di attività del Contest
Il Contest si apre martedì 15 settembre 2015 alle ore 18 e si conclude il giorno Lunedì 5 Ottobre 2015 alle ore 23.59; saranno ritenute valide per il Concorso tutte le ricette inviate entro tali termini di scadenza all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La giuria si riunirà il giorno Giovedì 15 Ottobre 2015 ed il vincitore verrà comunicato il giorno Venerdì 16 Ottobre 2015.

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita e per partecipare è sufficiente:
- essere maggiorenni e residenti in Italia
- inviare il materiale richiesto secondo le specifiche sotto riportate alla voce Guida alla pubblicazione (ALLEGATO B). È possibile partecipare con più di una ricetta
- accettare le norme di autorizzazione alla pubblicazione. L'invio del materiale comporta implicitamente la presa visione e l'accettazione dell'autorizzazione alla pubblicazione (ALLEGATO A).

Gli organizzatori non sono in alcun modo responsabili della pubblicazione di materiale coperto da diritti di autore e comunque si riservano, ad insindacabile giudizio, di escludere dal concorso materiale non ritenuto idoneo alla partecipazione; non saranno accettati abusi e proteste.

L’invio di una o più ricette corredate del materiale richiesto equivale a :
- dichiarazione di proprietà del materiale o di pieno possesso dei diritti di pubblicazione
- dichiarazione che il materiale non contenga materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo, diffamatorio, discriminante per sesso, etnia o religione
- consenso per la pubblicazione in e-book e su siti web o canali social ufficiali dell’organizzazione
- cessazione dei diritti di autore sul materiale che potrà essere usato, modificato, riprodotto anche parzialmente ed a titolo gratuito attraverso i canali di comunicazione dell’organizzazione.

Modalità di elezione del vincitore
La ricetta vincitrice sarà scelta con insindacabile giudizio da una giuria formata da uno o più rappresentanti Alexala e da un rappresentante della agenzia di comunicazione ModusOperandi.
Le ricette verranno presentate ai giurati in forma assolutamente anonima.

Modalità di comunicazione del vincitore
La ricetta vincitrice sarà comunicata dagli organizzatori il giorno Venerdì 16 Ottobre 2015 attraverso i propri social media ufficiali (Facebook, Twitter, Instagram).
La/Il vincitrice/vincitore sarà contattata/o alla casella mail utilizzata per l'invio della ricetta per concordare le opportune verifiche e la modalità di consegna del premio.

Premio
La ricetta vincitrice sarà premiata con un voucher valido per 1 pernottamento con cena gourmet per 2 persone messo a disposizione da Alexala.
Il premio potrà essere ritirato presso gli uffici di Alexala ad Alessandria o eventualmente potrà essere spedito con spese di spedizione a carico dell’organizzazione.

ALLEGATO A
AUTORIZZAZIONE ALLA PUBBLICAZIONE
L'invio della ricetta con il relativo materiale richiesto per la pubblicazione comporta le seguenti condizioni che si danno per viste e accettate al momento del ricevimento del materiale sulla casella mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1. L’Autore, agendo per sé, eredi e aventi causa a qualsiasi titolo, cede all’Editore, che accetta, il diritto gratuito e non esclusivo di pubblicare in formato digitale, in forma integrale, in Italia e in tutto il mondo, l’opera dal titolo provvisorio “Salone del Biscotto – Le ricette” che sarà distribuita GRATUITAMENTE.

2. La cessione ha per oggetto tutti i diritti di utilizzazione che spettano all’Autore nel campo dell’edizione e quindi comprende tutte le forme di riproduzione grafica di cui l’opera è suscettibile.

3. L'accettazione della presente non vincola in alcun modo l’Editore alla pubblicazione dell’Opera.

4. L’Editore si riserva in ogni momento il diritto di rimuovere l’Opera da qualsiasi forma di pubblicazione, a proprio insindacabile giudizio, senza darne comunicazione.

5. L’Autore dichiara di essere l’unico autore ed esclusivo proprietario del materiale consegnato per la realizzazione dell’Opera e di avere tutte le facoltà necessarie ad accogliere la presente richiesta di autorizzazione.

6. L’Editore pubblicherà l'opera senza dovere alcun compenso all’Autore.


ALLEGATO B
GUIDA ALLA PUBBLICAZIONE
Per inviare la propria ricetta al fine della pubblicazione occorre inviare il materiale secondo questi standard:

- lista ingredienti specificando l'unità di misura peso (es. ingredienti per 1 kg. di biscotti)
- assegnare una difficoltà di preparazione su una scala da 1 a 5
- specificare se si tratta di un prodotto gluten free, vegan o altro
- il testo della preparazione non più lungo di 350 parole
- una foto ad orientamento orizzontale del risultato finale possibilmente a 300 dpi
- una breve nota biografica dell'autore (può essere semplicemente nome, cognome e città di residenza oppure, se avete un blog, potete scrivere qualche riga su di voi allegando il link del vostro blog)
- inviate tutto all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Calendario

« Maggio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31